Il comitato del carnevale chiassese ha deciso di continuare con la pianificazione dell'edizione 2022.
«Il nostro deve essere inteso come un messaggio di speranza e di ripartenza, ma in nessun caso come un messaggio di carnevale a tutti i costi», spiega il presidente Alessandro Gazzani.
CHIASSO - Nebiopoli ha deciso di continuare con la pianificazione dell’edizione 2022. «Siamo consci della situazione e la stiamo valutando. Malgrado questo però siamo dell'idea che da qualche parte bisogna ripartire. Quindi stiamo lavorando con coscienza e soprattutto nel rispetto delle regole, fianco a fianco alle autorità cantonali e comunali», spiega il presidente Alessandro Gazzani, assicurando che «se sarà necessario, sapremo dire stop».
Farlo ora sarebbe tuttavia prematuro, visto che il termine ultimo per non subire importanti danni economici sarà nelle ultime due settimane di gennaio. Quello di Nebiopoli deve quindi essere visto come un messaggio di «speranza» e «ripartenza», «ma in nessun caso un messaggio di carnevale a tutti i costi», precisa ancora il comitato organizzatore. Che annuncia già alcune misure che verranno prese: