Sono i sette i giovani che hanno completato la formazione superiore nel settore delle metalcostruzioni.
Conferito anche il Premio Metallo all’ingegner Damiano Luraschi.
BELLINZONA - Sono sette i giovani che negli scorsi giorni hanno ricevuto l'Attestato Professionale Federale come Capo-officina e di montaggio APF rispettivamente Disegnatore metalcostruttore APF nel settore delle metalcostruzioni.
I neodiplomati, che hanno portato a termine un corso preparatorio all'esame professionale della durata di due anni, hanno ricevuto le congratulazioni del presidente di AM Suisse Ticino Fabio Cameroni. «Un percorso formativo come quello affrontato da voi è molto importante perché prepara a posizioni specialistiche di responsabilità ed è caratterizzato da un’importante rilevanza pratica».
A ottobre, AM Suisse Ticino aveva pure conferito il Premio Metallo - un riconoscimento istituito dall’associazione in collaborazione con il Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI - all'ingegner Damiano Luraschi per il suo progetto “Passerella ciclopedonale in zona Favadin a Davesco”. Hanno inoltre ricevuto una menzione l’ingegner Sara Rocchi per il progetto “Sopraelevazione Scuola Elementare a Viganello” e l’ingegner Enrico Cometti per il progetto “Edificio industriale in acciaio ad Avenches (VD)”.
I neodiplomati:
Disegnatore metalcostruttore APF
Giuseppe Barbuto, Arbedo
Capo officina e di montaggio APF
Silvano Coriani, Como (Italia)
Manuele Gianella, Aquila
Dario Radovanovic, Minusio
Alessio Rima, Berzona
Giuseppe Rizzuti, Gorla Maggiore (Italia)
Rosario Sammito, Claro