Pubblicato sui social, ha raggiunto oltre 27 mila persone.
Il Calendario è stato abbinato a un concorso con buoni acquisto sorteggiati fra le persone che hanno lasciato un commento sulle pagine.
BELLINZONA - Il Calendario dell’Avvento di Slow Food Ticino per promuovere i piccoli commerci locali - quest’anno per la prima volta sponsorizzato da BancaStato -, ha fatto registrare un bel successo, raggiungendo complessivamente 27'163 persone.
Pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram di Slow Food Ticino, il Calendario ha permesso ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, di dare visibilità a piccoli produttori espressione della realtà economica locale. Il Calendario è stato abbinato a un concorso con buoni acquisto sorteggiati fra le persone che hanno lasciato un commento sulle pagine.
Grazie al contributo di BancaStato, Slow Food Ticino ha potuto mettere in palio quest’anno 7 buoni del valore di 80.- franchi ciascuno, che andranno a beneficio di 7 produttori presentati nel Calendario.
Nel Calendario è stato dato spazio e visibilità con un breve testo e alcune foto a 24 piccoli produttori, viticoltori, negozi o ristoranti attivi in Ticino dalla Valle Bedretto a Chiasso. Tutte queste piccole strutture economiche hanno un filo conduttore: operano in Ticino con criteri vicini alla filosofia di Slow Food, che privilegia prodotti locali di qualità, nel rispetto dell’ambiente.
I nomi dei vincitori del concorso e dei produttori sorteggiati saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram di Slow Food Ticino.