La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 17 al 23 gennaio sulle strade ticinesi
BELLINZONA - Il venerdì in Ticino significa anche radar. Come di consueto, la Polizia cantonale ha pubblicato la lista dei controlli della velocità previsti nel corso della prossima settimana sulle strade del nostro cantone. E saranno cinque i distretti sorvegliati dallo sguardo dei radar mobili.
Gli automobilisti più osservati saranno quelli che si metteranno al volante nel Luganese, dove sono previsti in tutto una dozzina di controlli (Besso, Breganzona, Suino, Origlio, Sessa, Canobbio, Massagno, Viganello, Cassarate, Molino Nuovo, Graverio e Cadepiano). A seguire si trovano, con cinque radar a testa, il Bellinzonese (Bellinzona, Arbedo, Gnosca, Castione e Gudo) e il distretto di Locarno (Tegna, Locarno, Orselina, Brissago e Ascona). Qualche controllo è infine previsto anche sulle strade del Mendrisiotto (Balerna e Pedrinate) e nel distretto di Vallemaggia (Avegno).
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Bellinzona, Bissone, Rivera e Sureggio. Come di consueto, sono invece esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.