Una serata in forma ristretta che ha sostituito la tradizionale festa
BODIO - Martedì 25 gennaio si è tenuta presso la sala Multiuso di Bodio, in forma ristretta a causa della pandemia, la cerimonia di incontro tra le autorità comunali, le società del paese, i neo maggiorenni e i giovani meritevoli.
La serata ha sostituito la tradizionale festa popolare d'inizio anno che purtroppo, anche nel 2022, non ha potuto tenersi nella forma tradizionale.
Nel suo saluto il sindaco Stefano Imelli ha voluto ringraziare tutte le società per il grande impegno profuso a favore della comunità, lavoro svolto in situazioni spesso complesse a causa delle restrizioni e delle norme sanitarie in vigore.
Nell'intervento non poteva mancare un cenno all'importante appuntamento del 13 febbraio quando si voterà sull'aggregazione in Bassa Leventina: il Sindaco ha ricordato ai presenti il parere positivo al progetto espresso sia dal Municipio che dal Consiglio Comunale di Bodio.
A seguire, il Presidente della società federale di ginnastica, Cesare Malpangotti, ha preso la parola portando il saluto del sodalizio che annovera oggi un centinaio di attivi e che trova spazio per le numerose attività ginniche presso la palestra comunale Al Ramm.
La cerimonia è proseguita con la premiazione dei giovani che si sono distinti durante l'anno per meriti scolastici, professionali e sportivi:
In conclusione, sono stati accolti e salutati i neo maggiorenni ai quali sono stati fatti i migliori auguri per il futuro ricordando loro il compito di migliorare, attraverso il loro impegno personale, il mondo in cui ci troviamo.