Nelle ultime 24 ore 637 persone sono risultate positive al covid-19. Negli ospedali ticinesi ci sono 92 pazienti.
Dieci di loro si trovano nel reparto di cure intense. Registrati anche due nuovi decessi legati alla malattia.
BELLINZONA - Altri 637 positivi nelle ultime 24 ore in Ticino. Un numero praticamente identico a quello di ieri e di venerdì (rispettivamente 632 e 635) e inferiore a quelli registrati giovedì (818) e mercoledì (998). L'Ufficio del medico cantonale, attraverso l'odierno bollettino epidemiologico, comunica anche due decessi dovuti a un decorso infelice della malattia. Morti che portano il totale delle persone che hanno perso la vita dall'inizio della pandemia (quasi due anni fa) a 1'113.
Calano ancora notevolmente i ricoveri per Covid nelle strutture ospedaliere, ora a quota 92 (ieri erano 99, venerdì 117). Di loro, dieci sono ricoverati in terapia intensiva (uno meno di ieri).
Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione (aggiornati a venerdì) riportano che il 71,9% della popolazione è completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 44,6% dei ticinesi ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78% nella categoria degli over65.