Il cantiere entrerà nel vivo ad aprile 2022. La struttura ospiterà le attività di Cornaredo durante la creazione del PSE
LUGANO - Il Polo sportivo e degli eventi di Lugano (meglio noto come PSE) parte dal Maglio. Nel comparto situato lungo il fiume Cassarate sono infatti iniziati i lavori preparatori per il Centro sportivo al Maglio. Una struttura necessaria per trasferire le attività di Cornaredo durante l'edificazione del nuovo stadio.
Il cantiere entrerà nel vivo nell'aprile 2022, con la realizzazione di due campi (oltre a quello esistente di Canobbio), del parco nord, la rimessa a cielo aperto del riale Maglio e gli spogliatoi provvisori. Una prima tappa, questa, che dovrebbe terminare nel giugno 2023. Il completamento del Centro sportivo al Maglio è poi previsto nel luglio 2024, con la creazione di un quarto campo da calcio, dell'autorimessa, dell'edificio degli spogliatoi e del parco sud.
Il PSE a Cornaredo - come comunicava la Città lo scorso novembre - sarà invece realizzato in tre tappe, con precedenza ai contenuti sportivi: lo stadio nel 2023-2024 e il palazzetto dello sport nel 2024-2026.