Il presidente Nicola Pini ha reso visita alle Isole per osservare i risultati degli investimenti fatti dal Cantone.
RONCO SOPRA ASCONA - Le Isole di Brissago, gioiello del turismo ticinese, ieri hanno ospitato un visitatore speciale. Il presidente del Gran Consiglio ticinese Nicola Pini.
Le Isole sono state acquisite dal Cantone nel gennaio del 2020, e il Gran Consiglio aveva stanziato un primo credito d’investimento di 3,8 milioni di franchi. Per Pini, accompagnato dal coordinatore delle Isole di Brissago Luca Veronese, è stata l’occasione per ringraziare i collaboratori attivi sulle Isole e per constatare di persona i primi investimenti effettuati dal Cantone.
«Le Isole di Brissago sono un patrimonio del territorio e della storia del Cantone Ticino», ha detto Pini. «Bello vedere che, a qualche anno di distanza dalla decisione del parlamento cantonale di investire in questi gioielli del Lago Maggiore, si siano fatti dei passi in avanti a livello di infrastrutture, promozione e accoglienza. L’auspicio è che sia solo l’inizio, e che le Isole diventino sempre più un punto di riferimento turistico, naturalistico, scientifico e didattico per tutto il Cantone».