Un'occasione per i più giovani (ma anche per i più grandicelli) per trascorrere una settimana nel segno di fauna e flora
BELLINZONA - Una settimana estiva a stretto contatto con la natura, per imparare e divertirsi in compagnia. È questo il programma dei Campi Natura del WWF Svizzera, da tempo un appuntamento assai apprezzato da molti giovani e giovanissimi ticinesi fra i 6 e i 17 anni.
Anche per i mesi più caldi del 2022 sono diverse le possibilità, e - come confermato dall'associazione - le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti liberi per alcuni dei Campi.
Le bambine e i bambini con età tra 6 e i 10 anni potranno addentrarsi nel magico mondo del bosco e dei suoi abitanti, vivendo magari la loro prima esperienza lontano da casa al “Campo Racconti ronzanti” a Novaggio.
Per chi volesse scoprire i profumi e i colori dell’orto c’è il “Campo diurno Lascigolador” presso Lortobio a Gudo dedicato a bambine e bambini con età tra 8 e 10 anni. Per i più avventurosi, e amanti degli animali, ci sono ancora alcuni posti per il Campo “La Fattoria del tempo” a Meride, fra alpaca, asinelli e... dinosauri.
Novità di quest'anno è il mini-campo per adulti “Parentesi in natura”, in Capriasca, che Wwf definisce «una fuga breve dalla frenesia quotidiana» e «un’immersione rigenerante».
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito di Wwf Svizzera.