Cerca e trova immobili
LUGANO

Premiate le migliori medie della scuola media di Lugano Centro

La cerimonia si è tenuta martedì nell'aula magna della SUPSI di Trevano
edu.ti.ch
Premiate le migliori medie della scuola media di Lugano Centro
La cerimonia si è tenuta martedì nell'aula magna della SUPSI di Trevano
LUGANO - Il 14 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti delle Scuole Medie di Lugano Centro, in contemporanea allo spettacolo finale degli allievi delle opzioni, presso l’aula magna della SUPSI di Trevano. La cerimonia &e...

LUGANO - Il 14 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti delle Scuole Medie di Lugano Centro, in contemporanea allo spettacolo finale degli allievi delle opzioni, presso l’aula magna della SUPSI di Trevano.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del direttore dell'istituto, Fabio Cogoli, e del vicedirettore, Walter Fornoni, di UBS Lugano, che ha offerto buoni per un valore complessivo di CHF 1'200.

Nel suo discorso, il direttore dell‘istituto citando il grande matematico Bertrand Russell, per riassumere il percorso di questi anni ha espresso ai ragazzi l’augurio per il loro futuro: «Non smettete mai di protestare, non per il gusto della polemica fine a se stessa ma per maturare; non smettete mai di pensare, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità ei dogmi. Siate il peso che fa inclinare il piano: anche il sapere è un’arma; magari non cambierete il mondo, ma avrete inclinato il piano nella vostra direzione, avrete reso la vostra vita degna di essere vissuta».

I premiati sono:
Con DUE CORSI ATTITUDINALI
1. Riccardo Bòttoli: 5.94 (con Francese e Latino) e Polina Fedyna: 5.94 (con Latino)
2. Luca Möller: 5.89 (con Francese e Latino)
3. Olga Riazànova: 5.67 (con Francese e Latino) e Elsa Realini : 5.67 (con Francese)
Con un CORSO MISTO (1 corso A e 1 corso B)
1. Anaìs Naìli: 5.17 (con Francese)
Con DUE CORSI BASE
1. Anita Bellini: 5.06

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE