Sabato scorso una squadra ticinese si è classificata al terzo posto
BELLINZONA - I ticinesi "affondano" gli avversari a Berna. Sabato scorso, presso le piscine di Worb (BE), si sono tenuti i campionati svizzeri di salvataggio organizzati dalla sezione di Berna della Società svizzera di salvataggio (SSS). La manifestazione di due giorni, organizzata dagli anni sessanta a scadenze irregolari, ha richiamato le sezioni della Svizzera che si sono sfidati con delle staffette in piscina.
La sezione di Bellinzona, unica società ticinese presente, è stata rappresentata da tre squadre: una maschile nella categoria Master, composta da Andrea Beltraminelli, Luca Milesi, Athos Pedrazzoli, Ivan Lucchini e Irene Vernaccini, che è riuscita a conquistare uno strepitoso 3° posto.
Una squadra maschile nella categoria Open, composta da Davide Dotti, Luca Da Costa Correia, Andrea Toffoli e Leonardo Planamente, che si è piazzata al 19° posto di categoria, e una squadra femminile nella medesima categoria, composta da Simona Macullo, Giulia Pallone, Mayla Lombardi, Alice Lauber, Misia Bötschi e Vivienne Gärtner, che ha ottenuto il 36° posto finale.