Cerca e trova immobili

MinusioCrisi energetica? Cala il buio sulla Casa comunale

05.09.22 - 11:11
In vista dei tempi bui autunnali si spegne l'illuminazione notturna dell'edificio.
Foto Cancelleria Casa comunale
Crisi energetica? Cala il buio sulla Casa comunale
In vista dei tempi bui autunnali si spegne l'illuminazione notturna dell'edificio.

MINUSIO - Non c'è tempo da perdere, avranno pensato nei corridoi della Casa comunale di Minusio, pensando ai tempi bui che si prospettano in autunno a causa della crisi energetica. E così le fosche previsioni hanno indotto il Municipio ad adottare «da subito alcune misure nell'ambito delle proprie competenze e in attesa di disposizioni superiori in materia» si legge in una nota della cancelleria. La prima che non passerà inosservata? Lo spegnimento dell'illuminazione notturna della sede comunale, sulla quale da subito calerà il buio. 

«È tra le decisioni implementabili con facilità e senza grossi interventi tecnici ed economici» scrivono; e inoltre «tenuto conto del carattere prevalentemente decorativo dell'illuminazione di alcuni edifici e monumenti, si è deciso di sopprimere da subito anche l'illuminazione notturna della Casa comunale».

 Ma potrebbe non finire qui perché - come prosegue la nota - «potranno seguire a breve altre rinunce che, siamo certi, saranno ampiamente condivise dalla nostra popolazione».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE