Mercoledì ci saranno le celebrazioni per un anno di Presidenza di Ignazio Cassis
BERNA/LUGANO - Mercoledì prossimo a Lugano i ticinesi potranno celebrare un anno di Presidenza di Ignazio Cassis con il Presidente in persona: il consigliere federale si recherà infatti in Ticino per i festeggiamenti.
«Sono felice di incontrarvi mercoledì prossimo a Lugano!», ha commentato ieri su Twitter Cassis, ricordando l'occasione e ribadendo un ringraziamento «al Canton Ticino per l’invito a festeggiare l'anno di presidenza».
L'appuntamento, lo ricordiamo, sarà mercoledì 14 settembre in Piazza della Riforma: la parte pubblica delle celebrazioni - al quale tutta la popolazione è calorosamente invitata - è prevista a partire dalle 15.15.
Per giungere a Lugano da Berna, il Presidente prenderà un treno speciale (partenza alle 11), accompagnato dalle delegazioni ufficiali della Confederazione e degli altri Cantoni svizzeri. Ci saranno delle brevi tappe ad Airolo (alle 13.26), a Biasca (alle 14.11) e a Bellinzona (14.29).
I festeggiamenti proseguiranno poi al Centro Esposizioni di Lugano con una cerimonia e un banchetto d’onore riservati agli invitati ufficiali.
Sono felice di incontrarvi mercoledì prossimo a #Lugano! Grazie al Canton Ticino per l’invito a festeggiare l'anno di presidenza 🙏 https://t.co/rBamEnL4xT
— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) September 9, 2022