Dopo il fungo raro da record, ecco un altro raccolto eccezionale. Questa volta dal Luganese
LUGANO - Con l'approssimarsi dell'autunno l'orto di casa, per chi ne possiede uno, diventa gradualmente meno fruttifero. Tanto che si finisce un po' per trascurarlo.
Capita però che nel fargli visita si trovino delle sorprese, come è accaduto a Jessica Taddei. Dopo 3 giorni di assenza, la luganese ha fatto una capatina in giardino venendo accolta da una zucchina a dir poco sorprendente. «Sarà stata quattro chili, ma volendo farla vedere al mio ragazzo e... non l'ho raccolta».
Gli impegni quotidiani hanno però dissolto il ricordo del ritrovamento sorprendente ed è così che è trascorso altro tempo prima che il raccolto avvenisse. Un periodo sufficiente a permettere un'ulteriore crescita dell'ortaggio. «Non pensavamo fosse diventata così grande», ammette Jessica Taddei. Ma la bilancia non mente: ben 7.2 chili.
«Sarà la terra? Sarà l’aria di montagna? - riflette la "coltivatrice amatoriale" - I miei antenati hanno sempre coltivato la terra ed hanno venduto i suoi frutti al mercato di Lugano, sicuramente loro non avrebbero mai fatto crescere una zucchina così grande, ma questo è stato un errore... divertente».
Insomma, dopo il fungo raro da record, ecco un nuovo raccolto degno di essere raccontato.