Fra bancarelle, miele e momenti d'animazione la cittadina festeggerà la prossima domenica 16 ottobre
CHIASSO - Domenica 16 ottobre a Chiasso ritorna la nota e apprezzata Festa d'autunno. Ad animare Corso San Gottardo e Piazza Indipendenza, un mercatino enogastronomico e diverse attività. A presentare il ricco programma è stato lo stesso Municipio in una conferenza stampa tenutasi oggi.
La Festa d'autunno si terrà dalle 9 alle 18 e conterà la collaborazione della a FTA-Federazione Ticinese Apicoltori. «Saranno pure coinvolti Ticino Wine, i produttori di formaggio locali e molti artigiani con prodotti tradizionali», spiega il Dicastero Sport e Tempo libero del Comune confermando come saranno circa una quarantina gli espositori che animeranno la Festa. A mezzogiorno, in Piazza, verrà poi offerto il pranzo.
Incorporata nella Festa sarà anche la 14esima Sagra cantonale del miele, che vedrà una dozzina di produttori affiliati alla FTA proporre degustazioni e vendita dei loro prodotti.
Momenti speciali in Piazza
Il programma della giornata prevede diversi momenti speciali in Piazza Indipendenza: l’Angolo delle favole, con la lettura ai più piccoli di magiche storie messe a disposizione dalla Libreria del Corso (dalle ore 10.00 alle ore 12.00); il concerto degli insegnanti della Musica Cittadina di Chiasso (inizio alle ore 10.30), il pranzo per tutti a base di spezzatino e polenta offerto dal Comune e grazie ai cuochi del gruppo Ester@fatti (che cura anche la buvette sull’arco di tutta la giornata); gli spazi dedicati ai laboratori didattici “Coloriamo l’autunno” e allo scambio delle figurine “Qatar 2022”, insieme all’Assemblea dei Genitori Chiasso (dalle ore 12.00 alle ore 14.00); la merenda per tutti i bambini, offerta dal gruppo degli Ester@fatti.