L'appuntamento è al Centro professionale Tecnico di Lugano-Trevano
LUGANO - Incontri, conferenze e altre attività di sensibilizzazione sulla violenza domestica. Durante il mese di novembre, la direzione scolastica, il corpo docenti e gli apprendisti e le apprendiste del Centro professionale Tecnico di Lugano-Trevano (CPT) avranno la possibilità di parteciparvi.
Nell’ambito di un intero mese dedicato alle iniziative per contrastare la violenza domestica, dal 7 al 25 novembre 2022 nell'atrio al 1° piano - blocco B del Centro Professionale Tecnico di Lugano-Trevano sarà possibile visitare un’esposizione aperta al pubblico dedicata al tema della violenza domestica, creata lo scorso anno dai docenti mediatori del Centro professionale tecnico di Bellinzona. Si potranno visionare pannelli informativi, filmati, momenti interattivi ed emozionali.
In questo lasso di tempo il Centro professionale ospiterà specialisti e associazioni che incontreranno allievi e docenti, presentando questo importante tema con diverse attività. È possibile trovare la lista degli eventi in programma su https://cebe.cpttrevano.ti.ch/index.php/novembre
Sono inoltre previsti i seguenti eventi aperti al pubblico: