In un incontro pubblico sono state rese note le misura per ridurre il consumo di elettricità
CADEMPINO - Diminuzione della temperatura e l'ottimizzazione dell'illuminazione interna degli edifici pubblici, spegnimento di tutti gli apparecchi elettronici degli stabili comunali quando non utilizzati, la limitazione dell'illuminazione natalizia e lo spegnimento dell'illuminazione esterna di edifici pubblici e monumenti: queste alcune delle misure che il Municipio ha deciso di attuare per contrastare la penuria di energia durante il periodo invernale e scongiurare il rischio di eventuali contingentamenti.
I provvedimenti sono stati resi noti durante un incontro pubblico che si è tenuto nei giorni scorsi. La linea è quella dello zero-spreco. «Per questo abbiamo anche deciso lo spostamento delle partite di calcio in orari diurni» spiegano dal Municipio.
Nel corso della serata informativa è stato dato anche l'annuncio dell'aumento dell'incentivo per la posa di pannelli solari. «Il Municipio - si legge in una nota - ha appena terminato l'elaborazione di un piano di risanamento energetico del parco edifici comunali, che definisce a medio e lungo termine interventi volti ad aumentare l'efficienza energetica degli stabili e lo sfruttamento dell'energia solare per la produzione di elettricità»