A Lugano, infine, si respira aria di Natale
LUGANO - Luci, musica e magia: con l'accensione del grande Albero di Natale in Piazza della Riforma è iniziata ufficialmente la stagione natalizia luganese.
Ad aver aperto le danze, accompagnate da Julie Arlin e dalla nutrita popolazione presente, le autorità cittadine, che hanno dato così il via a oltre un mese di eventi in città.
La tradizionale cerimonia che culmina con l'accensione dell'albero è stata accompagnata anche oggi da ospiti, giochi, musica e gadget, con Luis Landrini che ha allietato i presenti con le sue note. Segue ora un piccolo concerto della blues band svizzera Freddie & The Cannonballs.
«Dal 1° dicembre, attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno», aveva dichiarato recentemente il Vicesindaco Roberto Badaracco, dando il benvenuto alla «magica atmosfera natalizia».
ll programma completo degli eventi è disponibile sul sito Nataleinpiazza.ch.