Come studiare meglio e avere ancora del tempo libero? Pro Juventute: «Ci sono ancora posti liberi»
BELLINZONA - Ci sono ancora dei posti disponibili per partecipare ai corsi su come studiare dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie, organizzato da Pro Juventute.
Lo ricorda oggi l'associazione, spiegando che si partirà sabato 21 gennaio nel Bellinzonese, mentre mercoledì 25 toccherà a Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca.
I corsi "Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio” mirano a far apprendere agli studenti un metodo per imparare a studiare «meno, ma meglio». «Durante le lezioni i ragazzi potranno approfondire le principali tecniche di studio attraverso la conoscenza e l’esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare meglio il proprio tempo, l’ambiente di lavoro, e il metodo studio» spiega la responsabile Roberta Wullschleger.
I ragazzi avranno quindi modo di esercitare tutti quegli aspetti fondamentali dello studio che permetteranno loro di ottenere una migliore resa scolastica con uno sforzo minore. «Tutto questo - conclude Roberta Wullschleger - per trasformare lo studio in un momento anche interessante e non solo faticoso».
Maggiori informazioni sui corsi (contenuti, calendario e costi) si possono trovare sulla pagina dei corsi, chiamando lo 079.104.73.59. o scrivendo all’indirizzo impariamoastudiare@projuventute.ch.