L'Ufficio del medico cantonale: «La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».
BELLINZONA - Il numero di nuovi casi negli ultimi 7 giorni è di 124 (la settimana precedente la cifra era arrivata a 184). Sono i dati settimanali riguardanti i contagi da Covid - 19, comunicati come da consuetudine dall'Ufficio del medico cantonale.
«Ricordiamo che dal 1 gennaio - si legge nella nota - è in vigore una diversa modalità di finanziamento dei test». In ospedale la situazione mostra un leggero calo dei casi confermati: attualmente, ci sono 58 persone ricoverate in isolamento (-28% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano 4 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 6 decessi.
L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di «limitare i contatti in caso di sintomi e di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».