I lavori cominceranno il prossimo 13 febbraio
MURALTO - Cominceranno il prossimo 13 febbraio alla stazione Fart di Muralto i lavori di adeguamento alle disposizioni della Legge federale sull’eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili (LDis).
I lavori principali interesseranno la sopraelevazione dei marciapiedi rispetto alla quota attuale, «con l’adeguamento degli oggetti d’arredo e l’adattamento dei bordi marciapiedi alla sagoma di ingombro del treno, la creazione delle rampe di raccordo con pendenza max. 6%, l’esecuzione della segnaletica orizzontale (linee tattilo-visive) e verticale, l’ammodernamento e ampliamento degli schermi informativi e dell’impianto di illuminazione marciapiedi, la ristrutturazione dei servizi igienici e adeguamento alla LDis» si legge in una nota della direzione.
Per evitare la chiusura della stazione, le saranno svolte in due fasi e si protrarranno fino alla fine di ottobre 2023.
La prima fase, che dovrebbe concludersi entro la fine del mese di aprile, interesserà il Settore Oves (lato Locarno) e comporterà pertanto la chiusura dell'entrata principale servita da scale mobili e ascensore, servizi igienici, Binario 21.
L’accesso alla stazione sarà possibile tramite l’entrata est (lato Bellinzona) con l'entrata servita da scale e ascensore e il sottopassaggio FFS accessibile dal binario 1 e 2.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito fartiamo.ch/stazioni.