Lo chiede una mozione del gruppo PLR in Consiglio comunale: «La struttura mostra il segno degli anni. Serve una ristrutturazione importante»
BELLINZONA - Polifunzionale e adeguato alle nuove esigenze. È questo, in estrema sintesi, il futuro Mercato Coperto di Giubiasco auspicato dal gruppo PLR in Consiglio comunale, che chiede al Municipio di Bellinzona, attraverso una mozione, di «procedere a una sua importante ristrutturazione».
La struttura, si legge nell'atto firmato da Tiziano Zanetti, è «nata a suo tempo per soddisfare le esigenze del settore primario» e «mostra il segno degli anni». In altre parole, non è più adeguata a quelle che sono «le attuali necessità per la gestione e l'organizzazione delle manifestazioni». Per il gruppo PLR, occorre quindi «eseguire importanti opere di ammodernamento», in modo da ampliare il ventaglio futuro di possibilità del Mercato Coperto.
Opere finalizzate «anche a raggiungere una promozione attiva» della struttura, «in modo che sia efficace per attirare convegni e attività di vario genere proprio grazie a spazi più moderni e accoglienti». Un auspicio, concludono i firmatari, che sarebbe condiviso anche dall'Associazione del quartiere di Giubiasco.