I tecnici sono già al lavoro per rintracciare il guasto. Il vice sindaco alla popolazione: «Evitate di usare l'acqua»
TORRICELLA-TAVERNE - In quel di Torricella-Taverne è emergenza idrica. Almeno fino a quando non sarà rintracciato e riparato il guasto che da questa notte sta causando una grossa perdita nella rete dell'acquedotto.
«Stanno fuoriuscendo circa 2 mila litri d'acqua al minuto quando nei serbatoi ne entrano circa 1'200», ci spiega al telefono il vice sindaco Franco Voci. Lui stesso si è attivato assieme ai tecnici per cercare di ripristinare il guasto quanto prima. Ma c'è un problema: «Non riusciamo a capire dove sia localizzato - spiega -. Proprio per questo ci stiamo avvalendo di apparecchiature in grado di rilevare i suoni nel sottosuolo e stiamo ripercorrendo tutta la rete fino a che non saremo risaliti alla perdita».
Nel frattempo i serbatoi si stanno svuotando. Il rischio, spiega Voci, è che venga meno l'erogazione di acqua potabile su tutto il territorio comunale.
Da qui l'invito: «Chiediamo alla popolazione di evitare l'utilizzo di acqua potabile fino a quando il problema non sarà risolto. Si spera quanto prima».