Da giovedì 23 febbraio non si potrà più sciare nel comprensorio leventinese. «Seggiovia e ristoranti sono aperti per chi vuole passeggiare».
CARÌ - A causa dello «scarso innevamento», le piste di Carì chiuderanno a partire da giovedì 23 febbraio e lo resteranno «fino a nuovo avviso». A comunicare la dolorosa (ma inevitabile) scelta - effettuata nel bel mezzo delle vacanze di carnevale - è la Nuova Carì Società di Gestione Sagl precisando che per «accogliere i visitatori che desiderano effettuare delle escursioni o delle passeggiate durante le vacanze di carnevale, la prima seggiovia, il Ristorante Pineta e il Ristorante Belvedere rimarranno comunque in funzione giornalmente fino a domenica 26 febbraio».
Stop alla pesca sul laghetto - Chiuderà invece i battenti la seconda seggiovia, che da Brusada porta al Lago di Carì. «Per questo motivo - viene precisato nella nota - sarà invece chiusa, e per questo motivo anche l’attività di pesca sul laghetto ghiacciato sarà temporaneamente sospesa».
Confermati gli eventi di carnevale - Sono invece confermati gli eventi previsti durante la settimana di carnevale: ovvero la passeggiata in compagnia con aperitivo al Ristorante Belvedere e pranzo al Ristorante Pineta (mercoledì 22), il carnevale presso il Ristorante Pineta (giovedì 23), la cena a tema nei ristoranti del Paese (venerdì 24) e il risotto e luganighe in musica (a mezzogiorno) e gallina bollita con lesso (la sera) presso il Ristorante Carì (sabato 25).