La data prevista è il 31 maggio prossimo, in vista di un'estate di vacanze all'insegna della normalità.
MILANO - Dopo 3 anni di chiusura a causa dello stop dei viaggi dettato dalla pandemia di coronavirus, riaprirà il prossimo 31 maggio 2023 il Terminal 2 di Milano Malpensa. La conferma arriva dalla Società Esercizi Aeroportuali (Sea).
Si tratta di un chiaro indizio che, quella che ci aspetta, sarà un'estate parecchio movimentata e in linea con quelle pre pandemia. Lo avevano confermato, nelle scorse settimane, anche le agenzie turistiche svizzere che riportano un netto aumento di prenotazioni in anticipo per le ferie estive.
Come era già prima della chiusura, il Terminal 2 resterà esclusiva della compagnia low-cost EasyJet e presenterà un completo restauro volto sia alla comodità d'uso, sia all'efficienza energetica.
Fra le novità probabilmente più apprezzate dai viaggiatori ci saranno i nuovi scanner impiegati per i controlli di sicurezza all'imbarco che, scrive La Stampa, non richiederanno più di rimuovere liquidi e dispositivi elettronici.
Il Terminal 2 verrà collegato in superficie al Terminal 1 da un servizio bus navetta gratuito (ogni 20 minuti circa). Per il periodo più “caldo” per i vacanzieri è previsto un potenziamento.
Per quanto riguarda il Ticino, il TILO S50 destinazione Malpensa riattiverà la tratta che porta dal T1 al T2 che, in questi anni, era stata disattivata. A confermarlo a tio.ch è l'azienda stessa.