Sabato prossimo 25 marzo al Capannone delle feste di Pregassona momenti di riflessione, musica e gastronomia.
PREGASSONA - È l'ottava edizione e raccoglie sempre più consenso. La Festa multietnica di Pregassona torna sabato 25 marzo al Capannone delle feste. Contro la xenofobia e per la giustizia sociale, il motto.
Organizzata dal PS Lugano e dal Sindacato VPOD Ticino, come da tradizione vedrà alternarsi dei momenti di riflessione a musica e balli, oltre a una ricca parte gastronomica.
Come sempre, l’entrata sarà libera. Gli organizzatori invitano chi vorrà partecipare «a utilizzare i mezzi pubblici». Il programma prevede l’apertura alle 16:00 della buvette e delle bancarelle informative e con vendita di prodotti solidali. Dalle 16:30 alle 18:00 vi sarà l’animazione per i bambini con iscrizione sul posto e presentazione e incontri con le/i candidate/i rossoverdi alle elezioni cantonali.
Dalle 18:00 Aperitivo e alle 18:45 inizierà la parte culinaria gestita da associazioni che offriranno cibi dei seguenti Paesi: Africa, Colombia, Egitto, Palestina, Siria e Turchia. Dalle 20:00 seguiranno danze e musiche etniche a cura di: Associazione Benefica Colombiana e One Dance Siamo in ballo per l'Egitto. Chiuderà la festa alle 21:30 il concerto dei Freddie & the Cannonballs.