Confermato il ritorno dell'amata manifestazione che si terrà il 7 e l'8 luglio a Lugano
LUGANO - Il cantautore e chitarrista americano Ben Harper sarà in Piazza Riforma per Estival Jazz, questo 7 luglio. Lo annuncia il Dicastero Cultura, Sport ed Eventi della Città di Lugano che conferma come, l'amata manifestazione ritornerà per una due giorni nel fine settimana del 7 e 8 luglio.
Curatore artistico dell'evento resterà Jacky Marti, affiancato da Filippo Corbella, già programmatore musicale della Città. «Un cambiamento necessario per poter continuare a regalare all’affezionato pubblico di Estival un cartellone artistico di grande richiamo», conferma il Dicastero.
«Sì, Estival è vivo e non vede l’ora di riabbracciare il suo affezionato pubblico e la sua magica Piazza. Sono passati 44 anni dall’inizio di questa magnifica avventura, ma l’entusiasmo e la voglia di regalare grande musica e grandi emozioni è rimasta intatta, anzi si è rinnovata», commenta Marti.
«La Città di Lugano è molto felice di aver rilevato il brand di Estival, dopo gli anni difficili del covid. Crediamo infatti che Estival rappresenti un marchio distintivo per la nostra città regalandole un’importante visibilità internazionale», aggiunge Roberto Badaracco.
Ben Harper, californiano e classe 1969, non ha certo bisogno di presentazione. Partito dalla scena alternativa della West Coast per diventare un vero nome mainstream di peso, soprattutto all'inizio degli anni 2000 con l'album spartiacque ”Diamonds on the Inside” (2003). Per l'occasione, in quel di Lugano, sarà accompagnato dalla sua band storica, gli Innocent Criminals.