L'annuncio in un comunicato arrivato questa sera dalla Valbianca SA
AIROLO - Le pessime condizioni meteo costringono alla chiusura anticipata gli impianti di Airolo-Pesciüm. La notizia arriva stasera con un comunicato della Valbianca SA che, con rammarico, viste «le pessime condizioni meteorologiche delle scorse ore e le previsioni tutt’altro che positive per il weekend» annuncia che la società «è costretta a interrompere immediatamente la stagione invernale».
Il deterioramento delle condizioni della neve, dovuto in particolare alla pioggia e alla nebbia, così come al rialzamento delle temperature, «rende impossibile la continuazione della stagione invernale. Il repentino scioglimento del manto nevoso (più di 15cm persi in 24 ore) - scrive la Valbianca - non permette più di garantire la sicurezza degli sciatori e pertanto i gestori delle Funivie di Airolo-Pesciüm informano la clientela che gli impianti resteranno chiusi con effetto immediato».
Valbianca SA «ringrazia i propri clienti per il sostegno dimostrato anche in questi ultimi mesi in cui le scarse precipitazioni e le alte temperature hanno messo a dura prova il normale svolgimento della stagione invernale».