Cerca e trova immobili
CANTONE/URI

Vari colonna-test al tunnel del San Gottardo

Verrà chiusa l'entrata di Wassen e limitata la velocità massima.
Tipress
Fonte Ats
Vari colonna-test al tunnel del San Gottardo
Verrà chiusa l'entrata di Wassen e limitata la velocità massima.
AIROLO/GÖSCHENEN - Tra una settimana il gruppo di lavoro urano per la gestione delle colonne (Arbeitsgruppe Staumanagement Uri) testerà nuove misure da applicare in caso di colonna al tunnel del San Gottardo in direzione sud. In particolare s...

AIROLO/GÖSCHENEN - Tra una settimana il gruppo di lavoro urano per la gestione delle colonne (Arbeitsgruppe Staumanagement Uri) testerà nuove misure da applicare in caso di colonna al tunnel del San Gottardo in direzione sud. In particolare sarà chiusa anche l'entrata autostradale di Wassen e sarà ridotta la velocità massima.

I vari provvedimenti entreranno in vigore in funzione della lunghezza delle colonne a partire da mercoledì 5 aprile e fino all'apertura della strada del passo, indica una nota diramata oggi dall'amministrazione cantonale urana. Oltre all'entrata nell'A2 di Göschenen potrà essere chiusa per tutti i veicoli, pure quelli immatricolati ad Uri, anche quella di Wassen. Con una riduzione della velocità consentita a 80 km/h, gli esperti sperano di migliorare la fluidità del traffico.

Nell'Arbeitsgruppe Staumanagement Uri sono rappresentate varie autorità cantonali e comunali, ma anche l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ed esperti esterni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 2 anni fa su tio
"Se si crea colonna riduciamo la velocità massima" Quale velocità vuoi ridurre se sono già tutti fermi?

Skorpio69 2 anni fa su tio
io questi li chiamo esperimenti e iniziarli proprio per Pasqua mi sembra alquanto azzardato....

vulpus 2 anni fa su tio
Queste sono le cavolate che creano ulteriori colonne. Pensiamo a chi sale fino a Wassen perchè non sopporta l'autostrada e deve imboccare il tunnel: dovrà rifarsi a ritroso chilometri per accedervi , creando ulteriore traffico. Del resto lo constatiamo giornalmente da Lugano nord in direzione sud: continuano a giocare con i semafori creando colonne chilometriche e inutili, oltre ai cantieri infiniti. L'automobilista non è un de mente che non sa guidare. E il traffico sa autoregolarsi. Queste sono tutte misure che vengono messe in campo per crecare di ostacolare il traffico privato. Invece di gruppi di studio all'entrata del Gottardo, per i turisti che diano un biglietto per il treno di andata e ritorno per una cifra simbolica e poi vedremo sicuramente il traffico diminuire in occasione delle feste.

merlux 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
[url rimossa]

merlux 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Dal suo messaggio deduco che lei sia un esperto o un ingegnere del traffico. Potrebbe quindi candidarsi qui: [url rimossa]

PanDan 2 anni fa su tio
esperti????

SteveC 2 anni fa su tio
Perché non accelerare al massimo la costruzione della seconda canna?

Paolo-Basilea 2 anni fa su tio
Perché non chiudere anche Erstfeld?

Milite Ignoto 2 anni fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Se può servire perché no…
NOTIZIE PIÙ LETTE