Cinquantadue anni, ha assunto il nuovo incarico da pochi giorni.
BELLINZONA - Cambiamenti nel CdA di PostFinance. L'Assemblea generale ha nominato un nuovo membro: è Maria Teresa Vacalli, di Bellinzona. Cinquantadue anni, dopo aver studiato Scienze della gestione e della produzione presso il Politecnico di Zurigo, ha iniziato la sua carriera nel 1998 come manager presso PricewaterhouseCoopers (PwC).
Successivamente, ha ricoperto diverse posizioni presso Ernst & Young, Cablecom GmbH, Sunrise Communication AG e Basler Kantonalbank, prima di diventare CEO della Banca Cler.
Oltre a far parte del Consiglio di amministrazione di Swiss Post AG, attualmente è anche membro del Consiglio di amministrazione della GfM (Società svizzera di marketing), del Consiglio di amministrazione di ETH juniors e membro del Consiglio di esperti di GRDigitale.
Marcel Bührer, presidente del Consiglio di amministrazione, si rallegra di questo nuovo ingresso e spende per la manager bellinzonese parole di elogio: «Grazie alla sua vasta esperienza e alle sue conoscenze nel campo del digitale e delle banche, Maria Teresa Vacalli sarà una grande risorsa per il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA» ha detto.
La Vacalli subentra a Jürg Brun, che ha deciso di ritirarsi dal CdA.