Amca annuncia le dimissioni di Marina Carobbio dal ruolo di Co-presidente
BELLINZONA - A seguito della sua elezione in Consiglio di Stato, Marina Carobbio Guscetti si è dimessa dalla carica di Co-presidente dell’Associazione Aiuto medico al Centro America (Amca).
In un comunicato odierno Amca ringrazia Marina Carobbio «per tutti gli anni di lavoro solidale dedicati all’Associazione», dicendosi certa che «rimarrà sempre solidale con i più fragili nel mondo e vicina alle nostre attività».
La collaborazione è iniziata nel 1990 con un'esperienza di volontariato in Nicaragua presso l’ospedale pediatrico La Mascota, a Managua. Ha poi «arricchito il lavoro di Amca, partecipando nelle vesti di medica in diverse missioni in Nicaragua ma anche in Ticino, organizzando e partecipando a numerose attività riguardo la salute e la cooperazione internazionale, in particolare la salute delle donne». Marina Carobbio è quindi stata membro del Comitato dell’Associazione dal 1991 al 2023, svolgendo il ruolo di Co-presidente, rispettivamente vice-presidente, dal 2007.
I membri di Comitato, gli amici e le amiche dell’Associazione Amca fanno quindi a Marina Carobbio «i nostri migliori auguri per questa nuova sfida come Consigliera di Stato e la salutiamo con un “hasta luego”. Grazie di cuore per la tua solidarietà, Marina!».