Si è svolta ieri sera presso la Sala del Municipio la cerimonia di consegna del “Premio e riconoscimento al merito per l’anno 2022”
SANT'ANTONINO - Si è svolta ieri sera presso la Sala del Municipio di Sant'Antonino la cerimonia di consegna del “Premio e riconoscimento al merito per l’anno 2017”. Esso è stato assegnato alla giovane Sophie Degange per i meriti sportivi nella danza.
Classe 2007, Sophie diventa ballerina per caso, scoprendo la passione per il ballo all’età di sei anni, quando la mamma la porta a vedere uno spettacolo di danza da cui rimane affascinata. La giovane si iscrive quindi alla scuola di danza per iniziare a fare Hip Hop e giorno dopo giorno diventata la sua passione più grande. Studia e pratica Hip Hop, danza classica e danza contemporanea.
Il premio - istituito per la prima volta nel 2009 e rinominato nel 2017 - consiste in un assegno di cinquecento franchi e un trofeo, che sono stati consegnati alla ballerina alla presenza del Municipio, dei Membri della Commissione Biblioteca e cultura, della sua insegnante di danza e dei famigliari.