«il rinnovo della filiale crea un ponte fra tradizione e modernità», così Martina Bellodi, responsabile per RetePostale Ticino.
LOCARNO - Dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la filiale Posta di Locarno Piazza Grande si ripresenta al pubblico con un nuovo volto. «La superficie è più ampia, l'ambiente più moderno e pensato per accogliere e consigliare meglio la clientela», precisa Posta nella nota odierna.
Con Locarno sono ora 26 le sedi postali ticinesi rinnovate negli ultimi anni.
«Il rinnovo di Locarno 1 crea un ponte fra tradizione e modernità e getta concretamente le basi per la Posta di domani», sottolinea Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale. «Nella filiale di Locarno 1, cui fanno capo 13 collaboratori e poco meno di 1'000 clienti, in media, al giorno, gli sportelli sono stati integrati da una zona di informazione e consulenza dove il personale mostra ai clienti come svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e con semplicità». La nuova Posta di Locarno presenta ora cinque sportelli in tutto, «di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie, e uno spazio dedicato espressamente ai clienti più piccoli».
Sono inoltre liberamente accessibili, senza attendere il turno allo sportello, due automatici per il pagamento di fatture e un punto di deposito per pacchi preaffrancati. All'esterno sono presenti Postomat e caselle postali, nonché un automatico MyPost24 per il ritiro e il deposito di pacchi 24 ore su 24.