Apertura come da tradizione il primo maggio. Ma a causa del maltempo i festeggiamenti saranno domenica 7 maggio
Riapre al pubblico lunedì primo maggio il Lido di Lugano, che rimarrà aperto fino a domenica 17 settembre. Per la celebrazione della 95esima stagione del lido si dovrà attendere - causa maltempo - domenica 7 maggio. A partire dalle ore 11.00 vi sarà il tradizionale saluto delle autorità comunali, al quale seguirà un rinfresco offerto a tutti i presenti. Per degnamente celebrare la giornata, l’aperitivo sarà allietato dal concerto della Filarmonica di Castagnola.
Dalle 11.00 alle 14.00 ci sarà un angolo dedicato ai bambini con intrattenimento: trucca bimbi, spettacolo bolle di sapone e tanto altro, permetterà anche ai più piccoli di approfittare di questa bella giornata di festa. Dalle 12.00 sarà inoltre attivo, a pagamento, un angolo dedicato alle specialità alla griglia. L’entrata al Lido per il primo e il sette maggio sarà gratuita.
Apriranno invece il primo giugno il Lido Riva Caccia, il Lido San Domenico e la Piscina di Carona.
Orari di apertura
Gli orari di apertura saranno maggio e settembre dalle 09.00 alle 19.00 mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto la chiusura sarà posticipata alle 19.30.
L’uscita dall'acqua è da prevedere tutti i giorni 30 minuti prima della chiusura della struttura.
Riservazioni, Prezzi ridotti e MY Lugano
Come per la scorsa edizione il metodo di prenotazione tramite il sito www.my.lugano.ch resta a disposizione di tutti.
Come ogni anno vi saranno delle fasce orarie con prezzo ridotto al mattino, in orario di pranzo e dopo le 16.00.
Le entrate a prezzo ridotto sono acquistabili direttamente in cassa e non sono prenotabili (previa disponibilità).
Vengono riproposti agevolazioni e cashback ai possessori di MyLugano Card e MyLugano Pass digitali, ma anche lo sconto per chi la tessera la presenta in forma analogica.