Il premio celebra i luoghi più belli sul territorio rossocrociato.
CAMEDO - Il successo del treno storico porta il deposito treni di Camedo alla nomina per lo Swiss Location Award 2023. Quest'ultimo premia le location migliori e più belle della Svizzera in dieci categorie diverse.
Fino al 31 maggio, su eventlokale.ch, sarà possibile votare il “Deposito Treni Camedo” e dare una valutazione alla location, permettendogli di aggiudicarsi uno degli Award. Il numero di punti ottenuto decide l’assegnazione del sigillo «Raccomandato», «Eccellente» o «Eccezionale». Dal 2016, 1'948 location in tutta la Svizzera sono state insignite del sigillo di qualità. La premiazione avrà luogo martedì 13 giugno.
Il deposito, inaugurato nel luglio 2022, è stato concepito per offrire al pubblico un’atmosfera unica da vivere in occasione delle uscite del treno storico, spiega la FART nella nota odierna. «Il progetto è stato sviluppato prestando grande attenzione anche al tema della sostenibilità: tutto l’arredo è infatti costituito da oggetti di seconda mano che rendono l’ambiente ancor più originale abbinando oggetti di epoche, fatture e materiali diversi». Il deposito è stato inoltre ulteriormente impreziosito dai murales di Tamara Giovannacci, artista originaria delle Centovalli, che raccontano in immagini il percorso della ferrovia tra Locarno e Camedo.
«Abbiamo lavorato con grande impegno per portare a termine questo progetto e siamo quindi particolarmente entusiasti che il deposito treni di Camedo sia stato nominato per lo Swiss Location Award 2023» commenta Monica Brancato Gliozzi, capo servizio marketing delle FART. «Ora ci affidiamo al voto di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di visitare il deposito e alla comunità locale che partecipa attivamente alle uscite del treno storico».
Chi non avesse ancora avuto l’occasione di visitare il deposito treni di Camedo potrà farlo in occasione della prossima edizione del treno storico, prevista per domenica 14 maggio in occasione della festa della mamma. L’antico deposito treni di Camedo ospiterà, come da tradizione, artigiani e produttori locali.