Cerca e trova immobili

LUGANOLa più bella delle auto d'epoca

07.05.23 - 21:28
Si è concluso questa sera il concorso "Lugano Elegance" che ha premiato una Bugatti 57 Gangloff del 1938.
M. Vannetti e S. Silvestrini
La più bella delle auto d'epoca
Si è concluso questa sera il concorso "Lugano Elegance" che ha premiato una Bugatti 57 Gangloff del 1938.

LUGANO - Per tutto un weekend la città di Lugano ha potuto lustrarsi gli occhi grazie alla sfilata rombate di oltre 50 auto d’epoca giunte in Ticino da tutta la Svizzera in occasione del concorso "Lugano Elegance". Ai giudici invece l'arduo compito di classificare i veicoli in base a una serie di precisi criteri. 

Le vetture hanno sfilato sul lungolago con il commento in italiano di Franco Ronchi ed in inglese di Max Girardo. I due esperti di auto d’epoca hanno saputo incantare i presenti con gli aneddoti più curiosi di ogni modello. Ad aggiudicarsi il premio più ambito, Best of Show, è stata la Bugatti 57 Gangloff, anno 1938, di proprietà di Klaus Dold.

La terza edizione del concorso, che si è aperta venerdì sera e si è conclusa oggi, ha attirato centinaia di curiosi per assistere alla sfilata e alla presentazione delle auto sul lungolago. «L’edizione di quest’anno si è rivelata straordinaria tanto per la ricercatezza di alcuni rari esemplari provenienti da Svizzera e oltre confine, che per una giuria d’eccezione», ha spiegato l'organizzazione attraverso un comunicato stampa.

Nel documento in allegato, la classifica completa delle vetture vincitrici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Non c’erano i KlimaKleber?
NOTIZIE PIÙ LETTE