È tutto pronto per la manifestazione podistica, che si articola su varie distanze e discipline
COMANO - Mancano ancora pochi giorni ed è già tutto pronto per la terza edizione della BancaStato Comano Run, la manifestazione podistica che coinvolge il comune di Comano e che si svolgerà domenica 14 maggio.
Sono già 490 gli iscritti per l’evento, proporrà gare giovanili, una gara popolare di 5 chilometri, una gara agonistica di 9 Km, di 7 Km nella categoria U18+U20 e le categorie Walking e Nordic Walking di 6 km.
La piazza Nag Arnoldi sarà il cuore della manifestazione mentre sono attesi al via oltre cinquecento corridori, tra i quali anche di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno competizione nelle varie categorie. Altro atteso protagonista la mascotte Rudy di Swissminiatur che animerà la giornata per i bambini e per i ragazzi. La novità di quest'anno è la possibilità di arrampicare su una piccola parete di 8 metri sotto la guida di un monitore G+S.
Le iscrizioni sono possibili online fino a venerdì 12 maggio e 30 minuti prima della partenza della relativa gara con supplemento. Il via della prima categoria, Walking, è previsto alle 9. Per informazioni si può consultare il sito www.comanorun.ch.