A partire da domani potrà essere utilizzata per salire sul Monte, ma saranno necessari ancora dei lavori
PARADISO - Dopo lo stop forzato a causa di una frana causata dal maltempo sul suo tracciato, la funicolare del San Salvatore riprenderà la sua attività a partire dal 1 giugno.
A confermarlo è la stessa Direzione in una nota diffusa oggi. A dare luce verde alla ripartenza è il parere degli specialisti geologi, intervenuti per valutare il danno.
«Per permettere l’esecuzione di ulteriori lavori, che avverranno nelle prossime settimane, il servizio potrà subire delle possibili momentanee perturbazioni o
ritardi», spiega sempre la Direzione che ci tiene «a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per la messa in sicurezza della linea».
Per quanto riguarda l'aspetto turistico, proseguirà l’apertura serale ogni venerdì e sabato fino alle 23.00 con l’offerta che comprende la risalita a 12 franchi per chi cenerà al Ristorante Vetta.
Il sentiero che porta da Pazzallo fino in vetta e la via ferrata, rimangono invece chiusi fino a nuovo avviso. Quest'ultima potrà essere raggiunta a piedi dal sentiero che parte da Ciona.