Si è aggiudicato il primo posto dello "Swiss Location Award"
LUGANO - Il Lac si è aggiudicato il primo posto dello "Swiss Location Award", riaffermandosi, per la terza volta di fila, come migliore "location per eventi" nella Svizzera italiana. A livello nazionale si è aggiudicato il quarto posto.
Il vicesindaco di Lugano e presidente del Lac Roberto Badaracco si è detto soddisfatto: «Per il Lac è un nuovo successo che attesta l’impegno del centro culturale per sviluppare questo settore e l’eccellenza raggiunta in un’area non prettamente legata all’offerta culturale. Una vetrina anche turistica, che incrementa il prestigio di
tutta la regione».
Lo Swiss Location Award è il più importante sigillo di qualità svizzero nel settore degli eventi, assegnato con ricorrenza annuale. La votazione si è svolta nel mese di maggio ed è il risultato delle preferenze espresse da un pubblico di 58’394 organizzatori e visitatori, ai quali si è affiancata una giuria indipendente che ha selezionato e premiato le varie realtà svizzere suddivise in dieci categorie in base alla tipologia della struttura e degli eventi ospitati.