Cerca e trova immobili

CANTONEEcco attestati e licenze: gli allievi salutano le Medie

19.06.23 - 12:00
Per gli alunni di quarta media è l'ora dei saluti alla scuola dell'obbligo: l'esempio di Giubiasco e Acquarossa
Sme Acquarossa
Consegna dei premi ad Acquarossa
Consegna dei premi ad Acquarossa
Ecco attestati e licenze: gli allievi salutano le Medie
Per gli alunni di quarta media è l'ora dei saluti alla scuola dell'obbligo: l'esempio di Giubiasco e Acquarossa

GIUBIASCO/ACQUAROSSA - Giovedì e venerdì scorso si sono svolte le cerimonie finali di consegna delle licenze presso le Scuole Medie rispettivamente di Acquarossa e Giubiasco.

A Giubiasco, gli attestati e delle licenze sono andati a 165 allievi. La cerimonia, allietata dagli intermezzi musicali della band della sede, ha visto anche la premiazione delle migliori licenze.

I premi, offerti dalla Banca Raiffeisen del Camoghè, sono andati a Leonardo Ferrari (due corsi base), a Vanessa Perucchi (corsi misti) e a Nicolas Albanese (due corsi attitudinali, con la miglior media assoluta del 5,94).

Ad Acquarossa, l’anno scolastico è terminato per 56 allievi. La cerimonia è stata introdotta dal Direttore Stefano Imelli che ha salutato gli allievi e fatto un positivo bilancio degli anni trascorsi alle scuole medie.

Dopo la consegna delle licenze e degli attestati di fine anno sono stati premiati gli allievi che hanno raggiunto i migliori risultati a fine quarta media: Alissa Cavargna, Gemma Martinetti, Leonie Ferriroli: migliori medie con 2 corsi A; Celine Beck, Noël Salmina, Angelo Vigizzi: migliori medie con 1 corso A e 1 corso B; Serena Rudelli, Santiago Ferrrai Nolin, Jan Mosimann: migliori medie con 2 corsi B.

Il rappresentante di Banca Raiffeisen Tre Valli, Signor Cima, ha omaggiato tutti i premiati con un premio offerto dalla banca. Sono pure stati premiati 3 allievi, uno per classe, che si sono particolarmente distinti nei 4 anni per il loro apporto al clima di classe e di istituto: Santiago Ferrari-Nolin, Mattia Sabbadini- Melissa Ghisla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE