La seconda edizione della manifestazione popolare e benefica avrà luogo ad agosto
MAGLIASO/AGNO - Dopo una prima edizione di successo nel 2022 torna anche quest'anno la nuotata popolare e benefica tra Magliaso e Agno: avrà luogo il primo d'agosto.
Lo rendono oggi noto i due comuni malcantonesi. Nella prima edizione 135 nuotatori hanno affrontato la tratta di 1,5km per sostenere Greenhope. Il ricavato delle quote partecipative va infatti alla nota Fondazione che sostiene i bambini malati di cancro. Lo scorso anno l’evento, ma soprattutto i suoi grandissimi nuotatori, ha effettuato un versamento a Greenhope di chf 1300.-
Appuntamento ad agosto quindi con gli stessi intenti: stare insieme, divertirsi, praticare una piacevole attività sportiva, apprezzare e valorizzare la bellezza naturale del territorio e, per ultimo ma non da ultimo, sostenere Greenhope.
Il ritrovo sarà al parco comunale al lago di Agno alle ore 8.30 per la registrazione e la consegna del materiale. Ci si sposterà poi a Magliaso con il trenino FLP, gratuito per tutti gli iscritti e alle ore 10.00 partirà la nuotata. All’arrivo un momento di allegria per tutti con un piccolo spuntino.
Per iscrizioni, per sostenere l’evento o per maggiori informazioni: www.nuotatapopolare.ch