Il tradizionale evento del Pian Piret festeggia il cinquantesimo. Le griglie arderanno da giovedì 13 a sabato 15 luglio.
SONVICO - Al via le griglie. La Sagra della costina torna per la sua cinquantesima edizione. L'appuntamento, ormai entrato nella tradizione ticinese, è fissato per questo weekend al castagneto del Pian Piret di Madonna D'Arla, sopra Sonvico.
Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 luglio a partire dalle 19, lo staff dello Sci club Sasso Grande proporrà le sue rinomate costine, ma anche bistecche, luganighette e bratwurst, oltre a formaggio dell’alpe, formaggini e salametti.
Le varie specialità alla griglia, si legge nel comunicato odierno, «potranno essere gustate ammirando la stupenda panoramica sui Denti della Vecchia e il paesaggio circostante». Questo luogo idilliaco potrà essere raggiunto comodamente in auto proseguendo da Sonvico in direzione della Valcolla dove, a Madonna d’Arla, un cartello segnala il campo feste.
Le prime due serate saranno allietate dalle note di “Katia e Dario”, mentre sabato sarà la volta dei “Room, 34” e sarà quindi possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda.