Lo spostamento è legato ai lavori di rinnovamento dell'attuale sede
MEZZOVICO - La Casa Anziani Alto Vedeggio si rinnova e si trasferisce temporaneamente a Lugano. A renderlo noto è la Delegazione consortile della struttura. Nel corso delle prossime settimane, infatti, inizieranno i lavori di ampliamento e ristrutturazione della sede di via la Roggia.
«Data l’importanza degli interventi previsti si è reso necessario il trasferimento temporaneo dei servizi presso una sede esterna - si legge in una nota diramata oggi - e a tale scopo è stata identificata quale soluzione temporanea la Residenza Il Castagneto, in Via San Giorgio 19 a Castagnola, occupata precedentemente dagli istituti sociali di Lugano (LIS) e che viene messa a disposizione da parte della Città di Lugano».
Da oggi gli attuali ospiti della struttura di Mezzovico saranno trasferiti nella nuova sede luganese: i numeri di contatto rimarranno invariati (091 935 54 54).
La durata dei lavori di ampliamento e ristrutturazione è stimata in due anni e mezzo, al termine dei quali la Casa Anziani ritornerà a Mezzovico-Vira «in una struttura moderna con servizi multidisciplinari e fungerà da polo sociosanitario per la regione dell’Alto Vedeggio» annunciano i responsabili della struttura.