Corni svizzeri, musica popolare ticinese e un ricco brunch presso la Swissminiatur alla festa organizzata dalla sezione ticinese dell'UDC.
MELIDE - Il Consigliere federale Albert Rösti, Capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC, sarà a Melide il primo di agosto per i tradizionali festeggiamenti del Natale della Patria.
Invitato dall'UDC Ticino, Albert Rösti presenzierà alla cerimonia che inizierà già in mattinata con un ricco brunch presso la Swissminiatur. In apertura, alle ore 09:00, il Consigliere federale avrà il piacere di inaugurare ufficialmente il nuovo modellino della Cappella superiore e dell’eremo di San Nicolao della Flüe, Santo Patrono della Svizzera e, a suo tempo, sostenitore della pace e della neutralità.
A seguire, dopo i saluti del Consigliere nazionale Piero Marchesi e del Consigliere agli Stati Marco Chiesa, il Consigliere federale Albert Rösti terrà la sua allocuzione ufficiale. Corni svizzeri e musica popolare ticinese allieteranno l’evento e i presenti potranno incontrare i candidati UDC alle elezioni federali di ottobre.
Per le iscrizioni: www.udc-ti.ch