La festa scatta già oggi. In anticipo rispetto all’inizio del Festival del Film. Dietro le quinte col project manager Christian Mancini.
LOCARNO - La Rotonda del Locarno Film Festival è già pronta ad aprire i battenti. Oggi, venerdì 28 luglio (con diversi giorni d'anticipo rispetto all'inizio della rassegna cinematografica), si parte alla grande, con concerto di Guè. Ma a incuriosire è il nuovo concetto dell'offerta. Christian Mancini, project manager di Rotonda by La Mobiliare ci accompagna dietro le quinte.
Pronti?
«Prontissimi. Fino al 12 agosto saremo aperti tutte le sere dalle ore 18».
Da Guè al concertone di Gabry Ponte il 31 luglio. Si parte col botto.
«Il palco della Rotonda ospiterà tra gli altri anche Tanja La Croix, The Original Blues Brothers Band, Davide Van De Sfroos o Gabry Ponte. Nomi importanti. E va ricordato come questi concerti siano gratuiti per il pubblico».
Ad aprire la serata di Guè però sarà un artista svizzero.
«Allo stesso tempo però permetterà ad artisti emergenti svizzeri, e in particolare ticinesi, sia di mettersi in evidenza sia di incontrare artisti internazionali affermati».
Capitolo cibo?
«L'offerta gastronomica sarà ampia e variegata. Saranno ben 22 i punti gastronomici. Ci sarà anche uno spazio in cui il pubblico che è qui per mangiare incontrerà l'arte».
Come sarà l'offerta per le famiglie?
«Rispetto allo scorso anno si amplia anche l'offerta per i più piccoli e per le famiglie. Oltre al parco giochi ci saranno esibizioni ogni sera».
Spazio anche agli artigiani.
«Esatto. In alcune casette ci sarà una decina di artigiani locali con le relative creazioni. Anche loro rappresentano lo spirito del Festival».
C'è anche uno speciale "club" per chi vuole fare le ore piccole...
«È una bella novità. Ogni sera fino alle 3 di notte permetterà al pubblico di continuare a divertirsi».