A causa del grande afflusso di persone sono da prevedersi disagi alla circolazione.
LUGANO - Festa nazionale in vista sulle rive del Ceresio. La sera di martedì 1° agosto, in occasione dello spettacolo pirotecnico, saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale a causa del forte afflusso di persone e veicoli che raggiungeranno il centro cittadino. Lo comunica in una nota la Polizia di Lugano.
Diverse strade saranno inoltre chiuse alla circolazione. Il lungolago, dalla rotonda LAC sino a Piazza Castello, resterà chiuso dalle 18 di martedì alla 1.30 di mercoledì 2 agosto. Prevista anche la chiusura di Via Magatti, Via Albrizzi, Via della Posta e Via Nizzola, dalle 20.30 alle 00.30 per permettere il rituale corteo istituzionale.
Posteggi a disposizione
Per coloro che giungeranno dall'uscita autostradale di Lugano SUD o da Ponte Tresa:
Per coloro che giungeranno dall'uscita autostradale di Lugano NORD, lungo Via Besso o via Vedeggio / Cassarate:
Per avere informazioni in tempo reale sulle disponibilità delle aree di parcheggio, la Polizia comunale invita l’utenza a visualizzare il sito: www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html
Qualora lo spettacolo pirotecnico dovesse essere rinviato, lo stesso avrà luogo la sera del 2 agosto, precisano infine le forze dell'ordine.