La società fa parte del gruppo Webuild (ex Salini Impregilo). «Il più grande intervento di manutenzione in Ticino degli ultimi 30 anni»
COLLINA D'ORO - LAMONE - CSC Costruzioni (Gruppo Webuild, ex Salini Impregilo), in consorzio, si è aggiudicata in Svizzera il progetto autostradale “N2 Gentilino-Lamone (Lotto 202)”, del valore di 157 milioni di franchi. «È il più grande intervento di manutenzione straordinaria appaltato nel Canton Ticino nel settore stradale negli ultimi 30 anni», fa sapere la società. CSC, con una quota pari al 35%, guiderà il consorzio che realizzerà i lavori, cui partecipano anche le imprese svizzere Implenia, Edilstrada, Matteo Muttoni Costruzioni e Casada.
Commissionati dall’Ufficio federale delle strade (USTRA), i lavori rientrano nel più ampio progetto “USTRA EP 28 Gentilino-Lamone”, che prevede interventi di manutenzione straordinaria e di ammodernamento da realizzare su poco più di 6 chilometri dell’asse autostradale N2, dal portale Nord della galleria di Gentilino fino a Lamone, incluso lo svincolo Lugano Nord. Il Lotto 202 si riferisce alle principali opere di genio civile, inclusa la ricostruzione e l’ammodernamento di 27 strutture, tra sottopassi, ponti e opere connesse.