Nella giornata torrida di domenica degli utenti del lungolago hanno notato che una fontana nei Giardini Jean Arp non era in funzione
LOCARNO - Nella giornata di domenica le persone che passeggiavano sul lungolago - nei Giardini Jean Arp - di Locarno si sono accorti che la fontana, lì sistemata a disposizione della popolazione, non era in funzione. I consiglieri comunali Per Locarno Simone Beltrame e Barbara Angelini e i colleghi del Plr Simone Merlini e Luca Panizzolo, venuti a conoscenza del disagio hanno inoltrato al Muncipio di Locarno un'interrogazione a riguardo.
«Lo scopo del presente atto consigliare è quello di domandare al lodevole Esecutivo, se esso ritiene corretto, che in un giorno festivo del mese di agosto, con condizioni termiche torride, il punto d’acqua in questione non eroghi nel modo più assoluto la benché minima goccia di acqua».
Certi che potrebbe trattare di una svista, i quattro tengono a ricordare nel loro scritto che «l’acqua è una derrata alimentare, un bene fondamentale per l’interesse e la salute di tutta la collettività. Essa è il primo elemento della vita; la sua quantità e la sua qualità devono essere ineccepibili. Nondimeno la fontana in questione si trova all’interno di un bellissimo e curato parco verde, con alberi ad alto fusto, zone d’ombra e panchine, tutti ingredienti idonei per sostare, rifocillarsi, riposare e trascorrere momenti di svago e tranquillità».
Ecco quindi le domande poste all'Esecutivo: