L'associazione che organizza da 18 anni la tradizionale manifestazione invernale ha deciso di dire addio all'evento
LOCARNO - Locarno on Ice dice addio alla celebre manifestazione natalizia che da 18 anni ridisegnava il volto di Piazza Grande e affida a un comunicato la decisione presa dopo un incontro che si è tenuto in municipio.
Per voce di Samantha Bourgoin, lo staff e i collaboratori sottolineano come «in questi 18 anni sentiamo di essere stati fedeli ai nostri propositi iniziali, pur adeguandoci ai desideri e alle necessità del nostro pubblico e alle situazioni eccezionali come la pandemia e non solo. Ora pensiamo che sia giunto il tempo di chiudere serenamente il cerchio» si legge in una nota.
Poi i ringraziamenti, a cominciare «da chi si è speso personalmente nel sostenere l’associazione ai suoi albori e il lavoro di organizzazione: grazie a Claudio Belloli, storico esercente di Piazza Grande e non solo, grazie a Alexandra Loglio e Efra Ugas, instancabili organizzatrici, a Paola Valchera, sempre al nostro fianco e a tutte le collaboratrici e i collaboratori».
L'associazione ringrazia anche tra le tante persone «la sindaca Carla Speziali e la municipale Renza De Dea, il sindaco Alain Scherrer, il segretario comunale Marco Gerosa, il responsabile manifestazioni Mauro Beffa e tutti i servizi della città, in particolare la squadra manifestazioni». E poi il saluto al pubblico: «È grazie a voi se Locarno on Ice ha potuto far vivere ad ognuno il proprio sogno di Natale. Per noi, promotori della manifestazione, è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo della nostra vita».