Cerca e trova immobili

LUGANOTorna, a lunghi passi, Walking Lugano

23.08.23 - 09:25
Le iscrizioni sono aperte.
Walking Lugano
Fonte Walking Lugano
Torna, a lunghi passi, Walking Lugano
Le iscrizioni sono aperte.

LUGANO - L’evento luganese dedicato alla camminata si avvicina. Raiffeisen Walking Lugano si terrà infatti per la prima volta in versione autunnale: domenica 8 ottobre.

In programma tante scelte di percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e un villaggio in centro città con animazioni. Novità di questa edizione è il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria”, che abbina la camminata a un giro panoramico in battello.

L’evento proporrà percorsi dai 5,4 km ai 18,7 km. A rendere possibile lo svolgimento della manifestazione sono i numerosi volontari di associazioni sportive e ricreative della regione, a cui andranno i proventi.

Tanti vantaggi per chi si iscrive ora - Le iscrizioni sono possibili online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. Annunciandosi in anticipo si può inoltre beneficiare di importanti riduzioni: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da otto iscritti (in entrambi i casi iscrizioni entro l’8 settembre tramite i rispettivi formulari scaricabili da www.walkinglugano.ch). Inoltre, CHF 10 di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede TCS di Rivera) e per i detentori della Melide Card (percorso “Melide”, iscrizione tramite IBAN).

Annunciandosi ora ci si garantisce inoltre l’invio del pettorale con nome e stampata la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento) direttamente a casa e si evita di pagare il supplemento applicato su tutte le iscrizioni tardive (dal 23 settembre).

Per i percorsi “Lake & Walking” Gandria e Melide (con tratta in battello) è previsto un numero massimo di partecipanti, iscrivendosi ora ci si assicura così il proprio posto.

L’edizione 2023 in breve - L’evento tornerà a proporre unicamente percorsi non competitivi walking e nordic walking. Novità 2023 è il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria” che prevede un giro in battello abbinato ad una camminata panoramica di 5,4 km da Gandria fino a Lugano.

Non mancheranno poi grandi classici: Relax (6,8 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); Melide (7,2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano; Lake & Walking – Melide (7,2 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi, Panorama (10,7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno (13,4 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; Challenge (18,7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al paese di Brè.

In Piazza Manzoni verrà allestito il villaggio dell’evento con animazioni, stand espositori, palco per un warm-up iniziale, concorsi e intrattenimenti vari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE